Blog

Discover the world with my travel blog!

Backpacking through Asia: the story of Elena Martinez Salgado.

By Elisa Cornacchia. I’m shaking the dust of this crummy little town off my feet and I’m gonna see the world. George Bailey I would rather own a little and see the world than own the world and see a little of it.                                                                                                                   Alexander Sattler Twenty years from now you will be more disappointed by…

Interview with a Buddhist monk

The 5th of March, year 2024. Moon’s Rock Monastery, rural area of Solewewa, Anuradhapura district, North-West part of Sri Lanka.  Interview with a Buddhist monk, Bhanthe Kirinde Chandaratana. By Elisa Cornacchia. Premise Some months ago, I was deeply suffering, in pain for what I now know is a worldly attachment: a person that I loved…

My workaway experience in the tropical jungle of Costa Rica

Have you ever heard someone talking about Workaway? And about a small country in the world named Costa Rica? Well, that’s what this article is about: My wild workaway experience in the lush and extraordinary Costa Rica. So, first of all. Workaway is a website where anyone can subscribe as “workawayer” or as “host”, where…

Volontariato in una Ong in Brasile: la mia esperienza

Terminata l’università ho capito che per la prima volta in vita mia ero veramente libera, libera di dedicarmi a quello che più mi rende felice: preparare la valigia e partire per una nuova avventura in giro per il mondo. Così, all’ultimo momento, ho deciso di imbarcarmi per un’esperienza di volontariato in Brasile, andando contro a…

Il mio bel gatto rosso della Lunigiana

Fortaleza, Brasile.  15 ottobre 2023 Sfrappi Ancora non posso esprimermi Fa troppo male Ti adoro Mi manchi Eri il mio gatto speciale Il micio bellissimo che ho trovato per le strade di Monti Il mio micio rosso con i begli occhietti verdi  Mi manchi Sfrappetto Ogni volta che tornavo a casa venivo in garage a…

Vedevo le vette, i laghi e i colori – E dopo la laurea?

Supermassive black hole dei Muse mi rimbomba in testa mentre con le cuffiette mi isolo in una bolla su questo pullman che attraversa la Toscana. Mentre i miei occhi sono fissi davanti a me sull’imperscrutabile paesaggio che muta, cerco di esaminare attentamente le emozioni che provo. Mi sento come se mi mancasse la terra sotto…

Tutto Giappone – appunti di viaggio

Konnichiwa amici ed amiche! Il tempo vola e dal Giappone sono ritornata già da 30 giorni, e, forse perché veramente ero super impegnata, forse perché temevo il momento di iniziare a rielaborare quanto visto ed esperito nel Nihon, ho rimandato sinora la scrittura del mio resoconto di viaggio nel paese del Sol Levante. Il Giappone…

Origliando conversazioni

Quando in aeroporto ti annoi dopo aver già letto e sottolineato 60 pagine di un pesantissimo libro sull’esilio spagnolo e sui campi di concentramento nazisti e altrettante sul manuale di letteratura spagnola dell’esame che stai preparando e ti ritrovi quasi per caso a trascrivere la conversazione telefonica di un signor businessman milanese che ha avuto…

Invisibile in mezzo alla folla

Ho vissuto l’esperienza di sentirmi invisibile in mezzo a una folla. È stato terrificante. 40 gradi sull’asfalto, seduta per terra sui mozziconi di sigaretta e le pipì di cane per ore ad attendere il pulmino che da Bologna mi avrebbe portata a Prato. Mi è pure caduto in testa un bicchiere con del caffè che…

Il mio Marocco

Da anni il Marocco mi faceva l’occhiolino presentandosi a me sotto la forma di amici, amiche e persino un affabile fidanzato di questo affascinante e conturbante paese. Finalmente, tra studio, altri viaggi e impegni vari, ho trovato l’occasione di recarmici, alla scoperta di quei luoghi di cui avevo tanto sentito parlare e letto, a partire…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.